Mostra

14/21-12 EXCO2020 Milano

online exhibition

La Escuela Técnica Superior de Ingeniería de Edificación della Università Politecnica di Valencia (http://www.etsie.upv.es) organizza da molti anni una mostra internazionale sul mondo delle costruzioni chiamata EXCO che, dopo l’inaugurazione in Spagna, diventa una mostra itinerante in molti paesi raggiungendo diversi continenti.

L’edizione di quest’anno, EXCO20 (https://exco.webs.upv.es/exco20_presentacion/) si è tenuta tra il 3 e il 7 Febbraio scorso presso il Salone Fiera Cevisama e ha visto la partecipazione di ben 57 università insieme ad altri enti di ricerca. Il successivo evento espositivo a carattere itinerante prevede l’esposizione dei prodotti della ricerca, annualmente presentati, presso le istituzioni accademiche aderenti. 
Dal 14 al 21 Dicembre l’evento arriverà anche al Politecnico di Milano, attraverso una iniziativa pensata per essere fruibile principalmente come evento on-line ancorché con una presenza fisica presso lo spazio espositivo nell’attimo dell’edificio 11.

L'iniziativa intende essere un'opportunità di informazione e formazione su come vengono trattati nelle altre università temi di ricerca di grande interesse per il settore delle costruzioni. L’esposizione itinerante si suddivide in sette linee tematiche riassunte nelle seguenti quattro collezioni di poster:

  1. Economy, Environment and Neural engineering – link
  2. Heritage and Human Resources – link
  3. Heritage and Technology - link
  4. Technology and Town planing - link

La locandina della conferenza è disponibile a questo link.

 

YoutubeiTunes UInstagrramLinkedIn
Piazza Leonardo da Vinci 32, 20133 MilanoDove Siamo