Mobilità internazionale - programma Exchange

Il Politecnico di Milano offre agli studenti della Scuola l’opportunità di partecipare a progetti internazionali di qualità elevata, basati su programmi comuni e accordi stipulati con numerose istituzioni partner e accoglie, con lo stesso principio, studenti Europei ed Extra Europei per uno o due semestri (Programma Erasmus – Accordi Bilaterali Extra UE).
La Scuola promuove attività di mobilità breve per studio e Doppia Laurea con 250 tra i più accreditati Atenei internazionali.
La mobilità internazionale è sostenuta sia dal Politecnico che dall’Unione Europea con un’erogazione di borsa di studio, dall’ammontare variabile di anno in anno.
Per poter partecipare alla mobilità internazionale breve e di doppia laurea, gli studenti devono candidarsi attraverso i bandi per la Mobilità Internazionale, pubblicati periodicamente sul sito del Politecnico e sul sito della Scuola AUIC.
Per gli studenti che non fossero selezionati per la mobilità internazionale ma desiderassero comunque sviluppare una tesi all’estero esiste la possibilità di un sostegno economico attraverso la borsa “tesi all’estero” pubblicato sul sito del Politecnico di Milano e della Scuola AUIC: https://www.polimi.it/studenti-iscritti/tasse-borse-e-agevolazioni-economiche/borse-di-studio-e-premi-di-laurea-non-dsu/borse-di-studio-tesi-allestero/
Inoltre, il Programma Erasmus+ for Trainship permette di svolgere uno stage (sostituibile al tirocinio obbligatorio, oppure come tirocinio facoltativo o stage post lauream) in Europa della durata minima di 2 mesi tramite Borsa di studio finanziata dalla Commissione Europea. https://cm.careerservice.polimi.it/career-program/erasmus-for-traineeship/

Gli studenti incoming sono immatricolati in altre Scuole e partecipano al programma di scambio col Politecnico, nei vari Poli Territoriali.
Gli studenti outgoing sono immatricolati al Politecnico e frequenteranno un periodo di studio in un ateneo partner all’estero. 

Per maggiori informazioni sui Programmi Exchange in Europa e Extra UE e Doppia Laurea: International Mobility Unit Desk PoliMi e leggere i Regolamenti Didattici dei Corsi di Studio.
Per maggiori informazioni sugli accordi in essere tra il Politecnico e altre istituzioni nel Mondo: erasmus@polimi.it 

YoutubeiTunes UInstagrramLinkedIn
Piazza Leonardo da Vinci 32, 20133 MilanoDove Siamo