Borse di studio e bandi studenti

Ogni anno l'Ateneo mette a disposizione degli studenti una serie di benefici economici che comprendono borse di studio, contributi per la partecipazione a programmi di mobilità internazionale, premi di laurea, prestiti fiduciari a tasso agevolato, agevolazioni per l'alloggio e la mensa.
link PoliMi

• Borse di Studio e Premi di Laurea PoliMi (non DSU)
  • Borse di studio – Scholarship Announcement: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
  • Borse di studio offerte dal Governo italiano a cittadini stranieri e italiani residenti all'estero. A.A. 2018/2019
    Il bando, pubblicato sul nuovo Portale “Study in Italy” nella sezione GRANTS, prevede borse di studio da 3, 6 e 9 mesi per corsi universitari di Laurea Magistrale, corsi di Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM), dottorati di ricerca, progetti di studio in co-tutela, corsi di lingua e cultura italiana.
  • Portale per borse di studio europee
    Segnaliamo il portale no-profit www.european-funding-guide.eu un'iniziativa che mira ad alleviare il problema della mancanza di fondi per gli studi, il primo motivo di abbandono o rinuncia agli studi superiori nell’UE.
    Il portale cataloga più di 12000 borse di studio, sussidi e premi in tutto il territorio dell’UE per un valore di più di 27 miliardi di euro. Più di 500 sono specificamente rivolte a cittadini italiani. La piattaforma è ad accesso totalmente gratuito e può essere usata da studenti di primo livello, laurea magistrale o dottorato.
    www.european-funding-guide.eu

To top

Bando Renzo Piano Building Workshop (RPBW)

Sulla base di una collaborazione in atto da diversi anni tra Politecnico di Milano e la Fondazione gli studenti all’ultimo anno della laurea magistrale o del ciclo unico possono trascorre 6 mesi in stage presso il Renzo Piano Building Workshop (RPBW), beneficiando di una borsa di studio.
Gli studenti potranno candidarsi tramite un bando di selezione che verrà pubblicato orientativamente nel mese di Ottobre.

A questo link RaiPlay intervista di Donatella Bianchi (Linea Blu) agli studenti del Politecnico di Milano (min. 46:55) durante la trasmissione Linea Blu "Genova-Arenzano" (2019).

in via di definizione.

Aperto il bando per 1 borsa di studio per svolgere uno stage lo studio Renzo Piano Building Workshop. Possono partecipare al bando di concorso gli studenti del Politecnico di Milano iscritti, per l’a.a. 2019/2020, al secondo anno di un corso di Laurea Magistrale o quinto anno del percorso a ciclo unico nell’ambito dei corsi di studi afferenti alla Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni che, alla data di chiusura del bando, abbiano acquisito in carriera:

• almeno 52 CFU se iscritti al secondo anno di un corso di Laurea magistrale;
  • almeno 200 CFU se iscritti al 5° anno del corso di Laurea magistrale a ciclo unico.

Download:

UNFOLD - Ex Area Falck. @ Spazio Mostre Guido Nardi PoliMi 3-12 Dicembre 2013