CHI ESAMINA GLI ESAMINATORI?

Come ogni semestre sta per iniziare il periodo di compilazione del questionario sull'opinione degli studenti, uno per ogni insegnamento che segui. Ma effettivamente, a cosa serve compilarlo?

I Consigli di Corso di Studi, la Giunta di Scuola e la Commissione Paritetica hanno come compito, tra gli altri, quello di analizzare le risposte degli studenti.

In queste sedi, utilizzando i questionari compilati in modo attento e preciso, si possono applicare azioni correttive realmente efficaci. È quindi importante che i pareri trasmessi tramite questo strumento siano affidabili e rispecchino la situazione reale del corso. Nello specifico, più le risposte alle domande sono ragionate, più la media rispecchierà la situazione, indicando con precisione eventuali problematiche .

Non avere fretta di iscriverti all'esame, compila il questionario e descrivi la tua esperienza; potrai così migliorarla per chi verrà dopo di te. Utilizza anche la sezione dei commenti in modo costruttivo e responsabile, visto che i pareri scritti sono molto incisivi.

QUI troverai anche un volantino che rappresenta il processo di valutazione dei corsi.

La Commissione Paritetica Docenti Studenti della Scuola AUIC