Elezione Coordinatori Corsi di Studi Triennio 2024|2026

Elezioni del Coordinatore dei Corsi di Studio in: Laurea Magistrale in Ingegneria Edile per la Sostenibilità/Building Engineering for Sustainability (sede di MI) e in Laurea Magistrale in Architectural Engineering (sede di LC)

Data di pubblicazione

Si comunica che è indetta l'elezione del Coordinatori del Corso di Studi di:

• Laurea Magistrale in Ingegneria Edile per la Sostenibilità/Building Engineering for Sustainability (sede di MI);
  • Laurea Magistrale in Architectural Engineering (sede di LC);

SCADENZIARIO

• I Votazione Martedì 23.7.2024
    in modalità telematica (dalle ore 9:00 alle ore 15:00)

Se non si raggiunge il quorum

• II Votazione Giovedì 25.7.2024
    in modalità telematica (dalle ore 9:00 alle ore 15:00)

• Presentazione delle candidature entro le ore 12:00 di Lunedì 8.7.2024

ELETTORATO ATTIVO
Il Coordinatore del Corso di Studio è eletto dai membri del Consiglio di Corso di Studio (docenti ed eventuali rappresentanti degli studenti) tra i docenti componenti il Consiglio stesso, che presentino la propria candidatura. Per docenti si intende, i professori di prima fascia e seconda fascia e i ricercatori (ricercatori universitari, compresi quelli a tempo determinato) dell’Ateneo, titolari di insegnamenti all’interno del CCS.

ELETTORATO PASSIVO
L’elettorato passivo è riservato ai docenti che assicurino un numero di anni di servizio non inferiore alla durata del mandato prima della cessazione dal servizio. Le elezioni si svolgono per votazione a scrutinio segreto. Ogni elettore ha il diritto di votare per non più di un nominativo. Per la validità delle elezioni è richiesta la partecipazione di almeno un terzo degli aventi diritto. Nel caso di non validità delle elezioni, le stesse si ripetono una sola volta e sono valide indipendentemente dal numero dei votanti. Risulta eletto chi riporta il maggior numero di voti validi. A parità di voti, si tiene conto della maggiore anzianità anagrafica.

SEGGIO ELETTORALE
Le elezioni si svolgeranno in modalità telematica. Verrà data a mezzo e-mail tempestiva informazione sulle modalità di voto.

Le operazioni di voto hanno inizio alle ore 9:00 del 23.7.2024 e proseguono interrottamente fino alle ore 15:00.
Le operazioni di scrutinio hanno inizio a chiusura delle votazioni.

La votazione è valida se vota almeno 1/3 degli aventi diritto al voto. In caso di non raggiungimento del quorum , le elezioni si ripeteranno il 25/07/2024, dalle ore 9:00 alle 15:00.

CANDIDATURE

I candidati che intendono proporre la propria candidatura, dovranno compilare e presentare la scheda di candidatura (firmando digitalmente) e allegare il programma elettorale. I documenti richiesti dovranno essere inviati, all’attenzione della Commissione Elettorale, presso la Segreteria di Presidenza della Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni entro le ore 12:00, di lunedì 8.7.2024 tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail: presidenza-auic@polimi.it, indicando nell’oggetto il nome del Corso di Studio di candidatura.

Il pubblico dibattito, per la presentazione dei programmi dei candidati si terrà in modalità mista come segue:

In presenza:

• Cds LM in “Ingegneria Edile per la Sostenibilità/Building Engineering for Sustainability “
    10.7.2024 alle ore 12:15 in aula 3.0.2 Piazza Leonardo da Vinci, 32

• CdS LM in “Architectural Engineering
    10.7.2024 alle ore 14:30 in aula 3.0.2 Piazza Leonardo da Vinci, 32

In videoconferenza collegandosi alla piattaforma Microsoft Teams ai seguenti indirizzi:

PROGRAMMI

RISULTATO DELLE VOTAZIONI E PROCLAMAZIONE DEGLI ELETTI

I risultati delle votazioni sono dichiarati dal Presidente della commissione elettorale.

Gli atti delle votazioni sono trasmessi immediatamente, al termine delle operazioni di scrutinio e, comunque, non oltre le 24 ore, alla Direzione Generale – Servizio di Staff Affari Generali e Normativa Istituzionale ai fini della emanazione del provvedimento di nomina.