Premio RIBA President's Medals

Istituito nel 1836 quando l'Institute of British Architects assegnò la prima medaglia d'argento a George Godwin per il suo saggio sulla "Natura e le proprietà del calcestruzzo", il RIBA President's Medals è tra i più antichi riconoscimenti del RIBA ed è considerato tra i premi più prestigiosi nel campo dell'educazione architettonica a livello globale.
Il formato attuale dei premi risale al 1986, quando, in occasione della celebrazione del loro 150° anniversario, l'Istituto ha sostituito un gran numero di premi per studenti, borse di studio e premi con le Medaglie di Bronzo e d'Argento per premiare l'eccezionale lavoro di progettazione del RIBA Parte 1 e Parte 2. Nel 2001 è stata aggiunta una Medaglia Dissertation per premiare il lavoro scritto compiuto.
I vincitori ricevono i premi dal Presidente del RIBA in occasione di una cerimonia che si svolge nel mese di Dicembre di ogni anno. Ciò coincide con l'apertura di una mostra di opere che si svolge anche in tutto il Regno Unito e a livello internazionale.

Progetti selezionati - edizioni a cui la Scuola ha partecipato

Progetto The Monotown. A story between the birth and collapse of an idea
Autore/iAttilio Bonelli
RelatoreAlessandro De Magistris

 

YoutubeiTunes UInstagrramLinkedIn
Piazza Leonardo da Vinci 32, 20133 MilanoDove Siamo