Galleria del Progetto - Spazio Mostre Guido Nardi

La Scuola di AUIC fa della divulgazione culturale un aspetto fondamentale della sua missione educativa verso gli studenti e del suo ruolo di aggregatore sociale sul territoriale.Si apre a studenti italiani e stranieri, ai professori e alla comunità locale con mostre di altissimo spessore culturale e qualitativo per presentare le opere più importanti di architetti milane-si, italiani e  stranieri. Lo spazio mostre, denominato Galleria del Progetto, ha esposto nel corso del tempo Alvaro Siza, Aldo Rossi, Pier Luigi Nervi, Antonio Monestiroli, Vittoriano Viganò e molti altri illustri.
Il calendario fitto di eventi propone una mostra al mese, curata da professori della Scuola che approfondiscono argomenti rilevanti per l’Architettura contemporanea e storica.
La realizzazione di mostre prestigiose e la gestione dello spazio sono resi possibili anche grazie alle nascenti collaborazioni tra Scuola e brand particolarmente sensibili ai temi legati all’architettura e alla divulgazione del patrimonio culturale che sostengono in maniera continuativa le attività della Scuola.

Regolamento Galleria del Progetto

Procedura per l'assegnazione di uno spazio della Galleria del Progetto (GdP) - (sintesi):
1. Inviare un’email a externalrelations-auic@polimi.it includendo un abstract con descrizione, materiali da esporre, costi (specificando chi li sostiene), esigenze particolari di materiali e finiture, periodo interessato, supporti espositivi che si intendono utilizzare, etc…
2. Attendere la risposta via e-mail.
3. Prima di ipotizzare un layout, occorre concordare con l’ufficio la disponibilità di tutti i materiali, fare un sopralluogo e stabilire i tempi per predisporre lo spazio (eventuali lavori extra da fare vanno richiesti in anticipo alla logistica Ateneo).
4. Almeno due settimane prima dell’esposizione inviare un layout definitivo con i mareriali e i supporti espositivi che si intendono utilizzare.
5. Due settimane prima dell’esposizione inviare la locandina, il comunicato stampa, un’immagine in alta definizione (preferibilmente in orizzontale) e un testo in Italiano e in Inglese (con tutti i dati principali: luogo, inaugurazione, seminari, per la promozione nel sito di Scuola www.auic.polimi.it)
6. La cancellazione di mostre già approvate potrà avvenire al massimo entro due mesi dalla data di inaugurazione fissata.

Archivio Mostre

YoutubeiTunes UInstagrramLinkedIn
Piazza Leonardo da Vinci 32, 20133 MilanoDove Siamo