Rassegna - 2016

I edizione del Premio SPORTS+RIFORMARE MILANO

Il Premio, organizzato dalla Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni e dalla Universidad CEU San Pablo con il sostegno di ingesport.
Il premio mira a sostenere il talento degli studenti triennali e magistrali delle due Scuole (italiana e spagnola) nel contesto del progetto Ri-Formare Milano, dedicato alla trasformazione dei luoghi abbandonati e in disuso nell'area milanese.

I sei progetti selezionati dalla Commissione sono i seguenti:

• CATEGORIA ARCHITETTURA

1. Primo Premio EX AEQUO
Codice: MEFRA6
Autori:  Francesco Cappelletti, Margarita Kojouharova, Elena Rigamonti
Titolo del Progetto: SPORT - RUB

2. Primo Premio EX AEQUO
Codice: PLA416
Autori:   Pietro Amato, Lucilla Perugini, Federica Savoldelli, Anna Vitali
Titolo del Progetto:  PLUG-IN

3. Terzo Premio
Codice: EFS001
Autori:  Elena Balestrieri, Francesca Poloni, Silvia Pizzadilli
Titolo del Progetto: SPORT AS ENHANCEMENT (...)

• CATEGORIA URBANISTICA

1. Primo Premio
Codice: WE3MIL
Autori:  Cristina Bernal Álvarez, Michela Bertolotti, Julia Burón Bajo, Pilar Cano-Lasso Carretero
Titolo del Progetto: WE RECYCLE MILAN

2. Secondo Premio
Codice: BIG891
Autori:  Gabriele Boretti, Tommaso Castoldi, Riccardo Ceccarelli, Tommaso Pieri
Titolo del Progetto: senza titolo

3. Terzo Premio
Codice: ECLM24
Autori:  Margarita Pueyo Diaz, Laura Sanchez Morales, Emanuele Ricci, Cristina Romero Cano
Titolo del Progetto: ALTER MILANO

Expo/NUTAU 2016 - BRASILE

Una tesi del Master TAS 2009 (Polimi 1/3, Polimi 2/3, Polimi 3/3) ha vinto il primo premio al Concorso Internazionale EXPO/NUTAU di San Paolo Brasile e una tesi del 2008 (Polimi1) menzione speciale nella categoria Accademia.
polimi 1/1 è la tesi di laurea che ha ricevuto la menzione speciale e polimi 1/3, polimi 2/3 e polimi 3/3 sono le tavole della ricerca Master TAS 2009 che ha vinto il primo premio nella categoria Accademia.

(Prof. Cesare Blasi e Prof. Gabriella Padovano)

Laureati 9 Studenti AUIC - Doppia Laurea in Architettura con XAUAT - China

All’interno del programma di Doppia Laurea in Architettura con Xi’an University of Architecture and Technology (XAUAT), dove si sono laureati i primi 9 studenti Polimi-AUIC negli a.a. 2015-16 e 2016-2017, nella sessione invernale 2016-17 anche i primi studenti cinesi di XAUAT si sono laureati al Politecnico con tre tesi in progettazione architettonica e urbana.

Il prof. Liu Kecheng, precedente Preside della Scuola di Architettura di XAUAT e Visiting Professor a AUIC ha partecipato ai lavori della commissione.

Info: prof. Laura Pezzetti laura.pezzetti@polimi.it

YoutubeiTunes UInstagrramLinkedIn