Concorso

Riprogettare la Scuola Primaria Carlo Orsini - Concorso di idee per studenti nella forma di tirocinio interno

Si è insediata la Commissione che valuterà i progetti presentati per il Concorso di idee per studenti “Riprogettare la Scuola Primaria Carlo Orsini”. 
Nel frattempo, fino al 31 Maggio 2022, i progetti saranno esposti presso Centro Culturale Giuseppe Borsalino di Pecetto di Valenza per essere conosciuti dalla cittadinanza e dagli studenti della Scuola Primaria. 


La scadenza per registrarsi al concorso è il 12 Novembre 2021

A partire dal prossimo Settembre la Scuola AUIC proporrà un “Tirocinio Interno Coordinato dal titolo Riprogettare la Scuola Primaria Carlo Orsini” al quale potranno aderire gli studenti della Scuola AUIC iscritti sia alla LAUREA, sia alle LAUREE MAGISTRALI afferenti all’area dell’architettura.

Gli studenti dovranno progettare la riqualificazione e l’attrezzamento con soluzioni innovative e coerenti con i nuovi modelli pedagogici gli spazi della “Scuola Primaria Carlo Orsini” per risolvere alcuni problemi di carattere funzionale e per dare unitarietà allo spazio interno dell’edificio storico che già la ospita e in cui sono presenti anche gli uffici del Municipio. Una commissione formata da rappresentanti del Comune di Pecetto di Valenza, della Scuola Primaria CARLO ORSINI e della Scuola AUIC, sceglierà il progetto che più di altri risponde alle esigenze funzionali e didattiche. Il materiale di supporto alla progettazione sarà disponibile a partire dal 15 Settembre 2021.

Per maggiori informazioni: leggere i PDF nella sezione sottostante "Download"

YoutubeiTunes UInstagrramLinkedIn
Piazza Leonardo da Vinci 32, 20133 MilanoDove Siamo