Concorso

DEADLINE 30.06.2021 ENCOUNTERPOINTS Design Ideas Competition

Nuovo termine registrazioni: 30.06.2021

ENCOUNTERPOINTS Design Ideas Competition invita architetti e futuri architetti, designer, progettisti, creative e attivisti da tutto il mondo a riprogettare e (ri)attivare spazi urbani marginali da loro selezionati, nella prospettiva di un contribuire alla costruzione di un futuro più resiliente, inclusivo ed equo per le nostre città.

Il concorso è integrato da una serie di incontri che si terranno nei mesi di giugno e luglio sui temi dell’architettura tattica, dei progetti di rigenerazione urbana a piccola scala, delle pratiche partecipative. La frequenza non è obbligatoria e le registrazioni saranno caricate sul sito (https://www.encounterideas.polimi.it/materials).

L’obiettivo del concorso è quello di raccogliere idee originali, innovative e sperimentali e trarne delle considerazioni più generali e linee guida strategiche replicabili su aree urbane interstiziali e trascurate dalla pianificazione, ma potenzialmente riattivabili con interventi poco invasivi e a basso costo. I progetti verranno pubblicati sul sito www.encounterideas.polimi.it e i quelli vincitori e menzionati verranno presentati in un libro in uscita nel mese di Ottobre 2021.

I membri della giuria sono:
Mascha Fehse (Constructlab), Patrizia di Monte (Gravalos di Monte), Sebastiao de Botton (Colectivo Warehouse), Stefano Ragazzo (Orizzontale), Tiago Mota Saraiva (Atelier Mob), Théo Mouzard (Collectif Etc).

Info:
ww.encounterideas.polimi.it
encounterideas@polimi.it

YoutubeiTunes UInstagrramLinkedIn
Piazza Leonardo da Vinci 32, 20133 MilanoDove Siamo