Incontro

19.05.2021 - 8 Racconti di Milano - Verso un nuovo progetto di Città

19.05.2021
h 14:15

Webex link

Relatori: Bertrando Bonfantini e Marco Mareggi

L’incontro è l’occasione per presentare il libro 8 racconti di Milano. Verso un nuovo progetto di città, scritto da Andrea Lavorato, Paolo Galuzzi e Piergiorgio Vitillo, pubblicato dalla casa editrice Assimpredil – Ance (2020). Il libro è il risultato editoriale di un Ciclo di 8 Seminari che hanno messo a fuoco e confrontato punti di vista anche molto differenti su temi significativi per il presente ma soprattutto per il futuro della città: un insieme di posizioni autorevoli, rilevanti e plurali, rappresentative del mondo economico, sociale, associazionistico, culturale, universitario, istituzionale; finalizzate a favorire il dialogo attivo fra città e società, aprendo una riflessione sulle trasformazioni di Milano e della sua economia urbana, cercando di individuare alcune sfide future e alcuni nodi critici su cui lavorare in prospettiva.
Paolo Galuzzi insegna all'Università La Sapienza di Roma, dove volge attività di ricerca nel Dipartimento di Pianificazione, Design, Tecnologia dell'Architettura. È Direttore della Rivista Urbanistica.
Andrea Lavorato è Vice Direttore e responsabile dell’area di Assimpredil Ance che si occupa degli aspetti urbanistici, ambientali ed economici delle operazioni immobiliari.
Piergiorgio Vitillo insegna alla Facoltà di Architettura e Ingegneria delle Costruzioni del Politecnico di Milano e svolge attività di ricerca nel Dipartimento di Architettura e Studi Urbani.

Responsabili: Piergiorgio Vitillo e Marco Mareggi
info: piergiorgio.vitillo@polimi.it

YoutubeiTunes UInstagrramLinkedIn
Piazza Leonardo da Vinci 32, 20133 MilanoDove Siamo