Il programma di doppia laurea offre agli studenti de Politecnico di Laurea Magistrale la possibilità di estendere il loro curriculum, con l'opportunità di seguire corsi che non sono offerti dall'università d'origine.
Gli studenti che partecipano al programma di Doppia Laurea ottengono il titolo di Laurea del Politecnico di Milano e quello della sede partner, dopo aver acquisito complessivamente presso le due sedi 150 o 180 CFU, a seconda dell’accordo.
Lo studente deve svolgere un lavoro di tesi sotto la supervisione di un relatore del Politecnico e di un relatore nell'università partner e discutere la tesi in regolare sessione di laurea in ognuno dei due atenei.
Successivamente alla discussione della tesi – secondo le modalità concordate con la sede partner – gli studenti otterranno quindi due diplomi di laurea con due voti distinti.
Il Piano degli Studi è concordato dallo studente prima della partenza con il proprio referente e approvato dal Consiglio di Corso di Studi e dalla sede partner.
Per informazioni gli studenti possono rivolgersi all’International Mobility Unit – Via Golgi 42 o via e-mail doubledegrees@polimi.it
E’ possibile inoltre contattare il docente referente del proprio corso di studi per conoscere maggiori dettagli e concordare un'esperienza all'estero.
International Mobility Unit - Double Degree _ Contatti
Email doubledegrees@polimi.it