• Studenti >

Bandi Studenti, Borse di Studio e Premi di Laurea

Ogni anno l'Ateneo mette a disposizione degli studenti una serie di benefici economici che comprendono borse di studio, contributi per la partecipazione a programmi di mobilità internazionale, premi di laurea, prestiti fiduciari a tasso agevolato, agevolazioni per l'alloggio e la mensa.

link PoliMi

Bandi Studenti

Bando Premio di Laurea "Camminare nei territori in crisi"

A tutti i Laureati delle Lauree Magistrali:

siete invitati a partecipare al bando per un premio di tesi di laurea, promosso nell’ambito delle attività del Laboratorio del Cammino (LdC), il network inter-universitario di studenti e ricercatori che promuovono il cammino come occasione per innovare metodi, strumenti e contenuti dell’urbanistica.

Il Premio, finanziato da DIST, è rivolto a candidati/e in possesso di un titolo di Laurea Magistrale afferente alle classi LM-04 “Architettura e ingegneria edile-architettura”, LM-48 “Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale”, LM-80 “Scienze geografiche”, conseguito in qualsiasi università italiana e estera, acquisito nel periodo compreso tra il 01.01.2018 e il 01.10.2019, che abbiano svolto un lavoro di tesi di laurea sul tema “Camminare nei territori in crisi”. Il premio ammonta a 600 euro lordi.

info: marco.mareggi@polimi.it

Marco Mareggi

Componente del Comitato scientifico inter-universitario della Summer school Sicilia coast to coast: camminare in territori vulnerabili / delegato DASTU Politenico di Milano

Chiara Merlini

Componente del Comitato scientifico inter-universitario della Summer school Sicilia coast to coast: camminare in territori vulnerabili / delegata ABC Politenico di Milano

Borse di Studio

• Borse di Studio e Premi di Laurea PoliMi (non DSU)
  • Borse di studio – Scholarship Announcement: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
  • Borse di studio offerte dal Governo italiano a cittadini stranieri e italiani residenti all'estero. A.A. 2018/2019
    Il bando, pubblicato sul nuovo Portale “Study in Italy” nella sezione GRANTS, prevede borse di studio da 3, 6 e 9 mesi per corsi universitari di Laurea Magistrale, corsi di Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM), dottorati di ricerca, progetti di studio in co-tutela, corsi di lingua e cultura italiana.
  • Portale per borse di studio europee
    Segnaliamo il portale no-profit www.european-funding-guide.eu un'iniziativa che mira ad alleviare il problema della mancanza di fondi per gli studi, il primo motivo di abbandono o rinuncia agli studi superiori nell’UE.
    Il portale cataloga più di 12000 borse di studio, sussidi e premi in tutto il territorio dell’UE per un valore di più di 27 miliardi di euro. Più di 500 sono specificamente rivolte a cittadini italiani. La piattaforma è ad accesso totalmente gratuito e può essere usata da studenti di primo livello, laurea magistrale o dottorato.
    www.european-funding-guide.eu