SCUOLA DI
ARCHITETTURA URBANISTICA INGEGNERIA DELLE COSTRUZIONI

Project A.t.h.e.n.s.

Al via il 16 Novembre 2019 il Progetto Internazionale A.t.h.e.n.s., la settimana di workshop di architettura, ingegneria e design, organizzata dal Politecnico di Milano in collaborazione con 14 prestigiose università europee.
Circa 122 studenti approderanno a Milano per frequentare uno dei corsi intensivi offerti dal nostro ateneo che propongono argomenti innovativi e di attualità nel campo scientifico e tecnologico.

Una riflessione sul global warming, uno studio sull’impatto sociale della tecnologia, un approfondimento sulle green-growing cities: questi solo alcuni degli argomenti affrontati nei workshop che metteranno alla prova i futuri architetti, design e ingegneri internazionali. Dopo un primo week end in cui gli ospiti saranno guidati dell’associazione Erasmus Student Network alla scoperta delle attrazioni architettoniche e culturali milanesi e all’insegna dell’integrazione, saranno dal lunedì successivo impegnati in un progetto da studiare in classe e sviluppare in 30 ore di lavoro. Contemporaneamente, 160 studenti selezionati del Politecnico viaggeranno in una delle altre università del network per conoscere da vicino una nuova realtà e frequentare uno dei corsi proposti con il medesimo modulo.

Uno scambio interculturale molto particolare che permette a tutti i partecipanti di allargare il proprio orizzonte personale provando, anche solo per poco tempo, la magia unica di una mobilità all'estero.


Se vuoi partecipare alla prossima sessione guarda qui:
https://www.polimi.it/it/servizi-e-opportunita/studiare-allestero/mobilita-per-studio/athens/; http://athensnetwork.eu/athens-programme.html 

Per altre informazioni:
https://www.polimi.it/en/exchange-students-incoming/athens/