SCUOLA DI
ARCHITETTURA URBANISTICA INGEGNERIA DELLE COSTRUZIONI

Exchange

Il progetto di internazionalizzazione della Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni muove dalla tradizione italiana per diffondere la cultura politecnica nel mondo, verso un approccio aperto e multiculturale, basato su una qualificata rete di relazioni internazionali.
Numerosi sono gli allievi provenienti da altri Paesi del mondo (circa 1.000 all’anno), così come i docenti internazionali e i Visiting Professor (circa 60) che ogni anno la Scuola accoglie per condurre corsi, laboratori e workshop.

Il Politecnico di Milano offre agli studenti della Scuola l’opportunità di partecipare a progetti internazionali di qualità elevata, basati su programmi comuni e accordi stipulati con numerose istituzioni partner e accoglie, con lo stesso principio, studenti Europei ed Extra Europei per uno o due semestri (Programma Erasmus – Accordi Bilaterali Extra UE).

Gli studenti incoming sono immatricolati in altre Scuole e partecipano al programma di scambio col Politecnico, nei vari Poli Territoriali.
Gli studenti outgoing sono immatricolati al Politecnico e frequenteranno un periodo di studio in un ateneo partner all’estero. 
La Scuola promuove anche attività di scambio e Doppia Laurea con 150 tra i più accreditati atenei internazionali.

Per maggiori informazioni sui Programmi Exchange in Europa e Extra UE e Doppia Laurea: StuDesk PoliMi