SCUOLA DI
ARCHITETTURA URBANISTICA INGEGNERIA DELLE COSTRUZIONI

Premio T Young Claudio De Albertis

Premio

Premio T Young Claudio De Albertis

Sezione speciale del Premio Medaglia d’Oro all’Architettura Italiana della Triennale di Milano istituito dal Comitato Premio Claudio De Albertis


Apertura bando: 1 Febbraio 2018

Partecipazione al Premio: architetti e ingegneri nati a partire dal 1 Gennaio 1980

 

Premio al vincitore: €. 30.000*

Mostra e premiazione: Ottobre 2018

 

Il 1 Febbraio 2018 si aprirà il bando per il premio T Young Claudio De Albertis rivolto a giovani architetti e ingegneri italiani nati a partire dal 1 Gennaio 1980.

 

Il Comitato Premio Claudio De Albertis, è nato con l’intento di ricordare attivamente l’opera svolta da Claudio De Albertis costantemente tesa al futuro e al progresso di Milano e del Paese. 

Un premio rivolto ai giovani nel campo della architettura in collaborazione con Triennale di Milano, che si ringrazia per aver accolto il Comitato nella sua Medaglia d’Oro e messo a disposizione la sua struttura.

Da quest’anno, dunque, il Premio Medaglia d’Oro all’Architettura Italiana della Triennale di Milano, si arricchisce di una sezione speciale dedicata alle giovani promesse dell’architettura e dell’ingegneria: il Premio T Young Claudio De Albertis.

Al vincitore del Premio il Comitato erogherà la somma di  €. 30.000* per formazione e/o progetti.

 

Le candidature potranno essere:

  • presentate da Associazioni, Enti e Fondazioni riconosciute: dal 1 Febbraio al 28 Febbraio 2018
  • autocandidature: dal 1 Febbraio al 31 Marzo 2018.

 

Modalità di presentazione consultabili sulla piattaforma costituita ad hoc accessibile dai siti www.medagliadoro.org e www.premiodealbertis.it 

 

In particolare nel sito www.premiodealbertis.it è possibile trovare l’estrapolazione della parte di regolamento riferita, per semplicità al solo Premio T Young Claudio De Albertis.

*adempimenti fiscali a carico del vincitore

COMITATO PREMIO CLAUDIO DE ALBERTIS

Via Joe Colombo, 16 – 20124 Milano