DEADLINE 30-04-2020 h. 12:00 - Ideasxwood - II edizione

Contest

II edizione del contest IDEASxWOOD, dedicato alla conoscenza del legno e delle superfici in legno per l’Arredo e l’Architettura di Interni.

TABU Spa di Cantù, azienda di riferimento a livello internazionale nella tintoria del legno naturale e nella tecnologia del legno multilaminare, organizza e promuove la II edizione del Design Contest IDEASxWOOD 2019/2020, volto alla progettazione di:

• disegni geometrici, organici o combinati secondo una delle seguenti modalità:
    1. finalizzati alla realizzazione di piallacci multilaminari formato 650 x 3060 mm;
    2. finalizzati alla realizzazione d’intarsi industriali (Collezione Graffiti by Tabu ) sia su piallacci naturali tinti che su piallacci multilaminari – o liberamente accostabili – per la produzione di pannelli formato 1260 x 3060 mm;
    3. finalizzati allo sviluppo di superfici tridimensionali (Collezione Groovy by Tabu) realizzati con la tecnica di impressione a rilievo o del bassorilievo per la produzione di pannelli formato 1260 x 3060 mm;
    4. finalizzati allo sviluppo di superfici per boiserie di ultima generazione (Collezione SKEENS by Tabu) realizzati in fogli formato 620 x 3000 mm;

Le soluzioni presentate dovranno essere originali e inedite e finalizzate a valorizzare le lavorazioni dell’azienda. Saranno ben valutate la qualità estetica della presentazione e considerazioni circa la fattibilità tecnica del progetto. Saranno ben valutate anche l’indicazione nel progetto di almeno una specie legnosa certificata come da elenco FSC® e l’attenzione al riuso del legno e all’ottimizzazione del suo impiego nei processi produttivi.

La partecipazione al concorso è aperta a:

• Categoria Professionisti: a tutti i progettisti italiani e stranieri (non è obbligatorio uno specifico titolo di studio o di diploma/laurea) di età inferiore ai 39 anni. Sono da considerarsi nella categoria Professionisti tutti coloro che, alla data dell’iscrizione al concorso non risultino iscritti a Scuole, Istituti o Accademie, e che lavorino nel settore della progettazione, dell’interior design o dell’industrial design.
  • Categoria Studenti: a tutti gli studenti italiani e stranieri delle Università di Architettura e di Ingegneria, delle Scuole e degli Istituti di Design e delle Accademie di Belle Arti.

Per entrambe le categorie è ammessa la partecipazione come singolo oppure in gruppo.

QUI il Bando completo

QUI le informazioni complete e tutti i dettagli

Contatti e info

IdeaxWood Facebook