SCUOLA DI
ARCHITETTURA URBANISTICA INGEGNERIA DELLE COSTRUZIONI

Design Competition Connecting Spaces-Expo Dubai 2020

Presentazione

Design Competition Connecting Spaces-Expo Dubai 2020

15 Ottobre 2018 | ore 14:30
Palazzo Pirelli – 31esimo piano 
Via Fabio Filzi, 22 _ Milano

Evento di presentazione dell'iniziativa Design Competition Connecting Spaces-Expo Dubai 2020.

20x20x20: 20 premi da 20mila euro per realizzare un prototipo innovativo per il 2020

 

ISCRIZIONI 

Design Competition è l’iniziativa promossa da Regione Lombardia in collaborazione con Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, con il partenariato scientifico del Politecnico di Milano.

Il tema di questa edizione di Design Competition è Connecting Spaces, con riferimento alle tematiche di Expo Dubai 2020 Sustainability, Mobility e Opportunitye alla partecipazione italiana a Expo Dubai 2020, Creatività, Connessione e Conoscenza. Team composti da giovani designer e imprese lombarde saranno invitati a presentare progetti che interpretino al meglio l’innovazione di prodotto e di processo declinata nelle categorie Innovative Crafting, Digital Connecting Spaces, Design for Human Connection.

La partecipazione all’evento di presentazione sarà aperta (previa iscrizione sulla pagina web) e costituirà un’opportunità di incontro tra i designer e le aziende interessate a sviluppare insieme un’idea progettuale per la Design Competition.

Ancora una volta l’iniziativa Design Competition si pone come modello virtuoso di collaborazione tra giovani designer di talento e aziende manifatturiere del territorio. La partecipazione sarà aperta, per questa edizione, anche a giovani designer emiratini, in team con i designer italiani. Ai vincitori del bando sarà offerta la possibilità di avvicinarsi per primi al grande appuntamento di Expo Dubai 2020, sviluppando forme di collaborazione e di partenariato con il mercato emiratino.

ulteriori informazioni: prof. Ingrid Paoletti 

Files:
DUBAI2020.png.jpg33 K