1-4 Salone Tirocini 2020

Fiera

Salone Tirocini 2020, un’iniziativa organizzata dal Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca al fine di definire un’occasione di incontro tra gli enti che ospitano stage e tirocini e gli studenti del primo e secondo anno dei corsi di laurea magistrali.

L’iniziativa si svolgerà il 1° Aprile 2020 dalle 10 alle 13 presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, Edificio U6 (Piazza dell’Ateneo Nuovo 1 - Milano).
Ciascun ente disporrà di un proprio stand in cui il/la responsabile dei tirocini (o un/a suo/a delegato/a, se non disponibile), eventualmente con l’ausilio di brochure e altro materiale informativo, illustrerà agli studenti le modalità di svolgimento e i contenuti formativi di stage e tirocini presso la struttura che rappresenta.
È fortemente consigliabile (benché non obbligatorio) che vengano coinvolti nell’iniziativa studenti o ex-studenti che hanno svolto in passato uno stage presso l’ente, in modo che gli studenti interessati possano raccogliere anche le loro impressioni.

Al termine dell’iniziativa aperta agli studenti è previsto un rinfresco riservato ai referenti delle strutture; seguirà, dalle 13:30 alle 14.30, un breve incontro in cui verranno illustrate le prossime iniziative e raccolte eventuali richieste da parte degli enti.