SCUOLA DI
ARCHITETTURA URBANISTICA INGEGNERIA DELLE COSTRUZIONI

Workshop

Ogni anno la Scuola Auic offre ai suoi studenti un panorama sempre più ampio di workshop, un’offerta costantemente aggiornata e diversificata, fondamentale per la piena realizzazione degli obiettivi formativi di ciascuno studente.

Accanto agli workshop che negli ultimi anni sono diventati delle realtà consolidate, ogni anno vengono pensate ed organizzate nuove interessanti iniziative.

Ricorda che potrai proporre la candidatura al workshop di tuo interesse tassativamente nel relativo periodo di apertura delle iscrizioni.

I crediti ottenuti tramite la frequenza di un workshop possono essere spesi per una sola delle seguenti opzioni:  

a) convalidare la voce “WORKSHOP” presente all’interno del piano studi;

b) convalidare il tirocinio curriculare obbligatorio (solo se tale opzione è prevista nella scheda riassuntiva del workshop);

c) sostituire corsi opzionali presenti all’interno del piano studi (opzione possibile esclusivamente per studenti immatricolati ad un corso di Laurea Magistrale entro l’a.a. 2015/2016, oppure iscritti a corsi di studio disattivati della Laurea Triennale).

 

Modalità di convalida

Ti ricordiamo che è possibile ottenere la convalida dei crediti per un workshop frequentato, soltanto se la voce workshop/tirocinio è già presente nel tuo piano degli studi.

La convalida deve essere richiesta, almeno un mese prima della data di laurea, esclusivamente utilizzando il sistema del trouble ticketing nella sezione “ISTANZE GENERICHE / CONVALIDA WORKSHOP” a questa pagina, specificando nel testo del messaggio se richiedi la convalida come WORKSHOP o come TIROCINIO OBBLIGATORIO (solo se tale opzione è prevista nella scheda riassuntiva del workshop) e allegando l’attestato di partecipazione.

ATTENZIONE: Gli workshop pubblicati ai link che seguono sono gli unici deliberati dalla Giunta di Scuola e assegnano crediti riconosciuti. NON saranno convalidati CFU per workshop esterni al Politecnico.

Di seguito trovi l’offerta degli workshop convalidabili secondo le modalità sopra citate e in base al Corso di Studi frequentato:

Lauree di Primo Livello

Lauree a Ciclo Unico

Lauree Magistrali