SCUOLA DI
ARCHITETTURA URBANISTICA INGEGNERIA DELLE COSTRUZIONI

Visiting e Resident Professors

La Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni del Politecnico di Milano promuove e valorizza la figura del Visiting Professor, del Resident Professor, del Visiting Researcher e del Visiting Fellow per l’internazionalizzazione e lo sviluppo culturale e scientifico dell’Ateneo.

A questo scopo incoraggia la permanenza presso le proprie strutture scientifiche e didattiche di professori, ricercatori e studiosi di elevata qualificazione scientifica, appartenenti a istituzioni straniere universitarie, di ricerca o di alta formazione, per svolgere attività formative e seminariali nell’ambito di un corso di studio e/o di dottorato e attività di ricerca, anche sulla base di specifici accordi internazionali stipulati dall’Ateneo.

Il Visiting Professor / Resident Professor / Researcher / Fellow collabora con le strutture didattiche e scientifiche svolgendo un programma coerente con gli obiettivi strategici dell’Ateneo. Inoltre può far parte delle commissioni per la valutazione degli esami universitari e per la discussione delle tesi di laurea, nonché per la valutazione delle tesi di dottorato.

A.A. 2018/2019


Torna su